Il successo di FantaSanremo 2023 e la sua vasta base di utenti ha portato QuellidiFantaSanremo a riflettere sull'evoluzione della piattaforma in vista del 2024. Le necessità erano apportare miglioramenti significativi alla user experience e alle funzionalità dell'applicativo web e realizzare un'app mobile dedicata.
Il nostro obiettivo era chiaro: prendere in carico ed evolvere la web application esistente, e progettare e sviluppare un’app mobile, con un focus sull'innovazione e miglioramento dell'esperienza utente. Abbiamo lavorato per rendere l’applicativo versatile e user friendly, aggiungendo anche nuove funzionalità rispetto alle versioni precedenti.
Ci siamo occupati dello sviluppo back-end e front-end, dando vita a una web app dedicata al gioco FantaSanremo, caratterizzata da versatilità e facilità d'uso. La nostra attenzione al dettaglio ha guidato la progettazione di un'interfaccia utente intuitiva e un'esperienza complessiva migliorata rispetto alle versioni precedenti. Abbiamo poi progettato e sviluppato un'app mobile disponibile per i sistemi operativi iOS e Android, rendendo il gioco accessibile su entrambe le piattaforme. Per consentire la gestione efficiente di milioni di utenti e squadre, abbiamo svolto attività specifiche di ottimizzazione e controllo del database e abbiamo preso in carico la sistemistica cloud, garantendo un ambiente stabile e scalabile. Inoltre, abbiamo creato una dashboard di controllo intuitiva, permettendo la visualizzazione dei dati chiave e semplificando il monitoraggio delle performance.
Dopo il lancio, il nostro lavoro è destinato a continuare, includendo supporto, aggiornamento e manutenzione costante. Il nostro supporto però non si limita al mero sviluppo di quanto richiesto. Con i ragazzi di QuelliDiFantaSanremo, infatti, siamo sempre al lavoro per evolvere i format di oggi e ideare quelli di domani.
Il nostro obiettivo era chiaro: evolvere la web app esistente, l'infrastruttura cloud, e progettare un’app mobile da zero