SMM, SMA, Content Creation, Community Management

Excelsior Palace Hotel

Excelsior Palace Hotel
2023 - Oggi
Social Media Management
Social Media Advertising
Content Creation
Community Management

Immagina:

L’Excelsior Palace Hotel Portofino Coast, l’unico hotel 5 stelle lusso della Costa di Portofino, aveva bisogno di potenziare la sua presenza sui social media. L'obiettivo era migliorare l’estetica dei profili social, aumentare la community e l’engagement, con un focus particolare sugli utenti stranieri. La richiesta comprendeva la gestione completa dei social media per accrescere la brand awareness a livello nazionale e internazionale.

Costruisci:

Abbiamo rinnovato la comunicazione dell’hotel inserendo a piano editoriale contenuti più moderni, incrementando i reels e rendendo più autentiche le captions, per aumentare le interazioni e la riconoscibilità del brand su scala nazionale e internazionale. Le ads sui social, dopo vari test su target e creatività, mirano ad aumentare la brand recognition dell’hotel e l’engagement.

Evolvi:

Il nostro lavoro ha portato a un incremento della riconoscibilità del brand. La community dell'Excelsior Palace Hotel è cresciuta in maniera sostanziale, e l'engagement ha registrato un notevole aumento. Abbiamo gestito con successo la community, rispondendo tempestivamente ai commenti e interagendo con gli utenti per rafforzare il legame con il brand. Le campagne di advertising hanno raggiunto e superato gli obiettivi prefissati, migliorando la visibilità e l'immagine dell'hotel sui social media.

La nostra collaborazione con l'Excelsior Palace Hotel prosegue con un impegno costante a ottimizzare e innovare le strategie di social media management e advertising, per mantenere e ampliare i risultati ottenuti.

Dovevamo occuparci della presenza social dell'hotel, migliorandone l’aspetto estetico e aumentando la community e l’engagement.

50k+

Visite ai profili social

1,9M

Copertura social

381,7%

Tasso di crescita community IG

46+

Paesi di provenienza dei followers

IMPATTO

Primo semestre 2024