Netith acquisisce Noisefeed!

Netith acquisisce Noisefeed!

Di: Adriana Giunto
1 mese fa

Netith acquisisce Noisefeed!

Netith acquisisce Noisefeed!


La startup, nata come spin-off di Appfactory srl e guidata dal fondatore Nicolò Cavallo nel 2017, è dalla sua nascita (e ancora oggi) supportata per tutto il comparto tecnologico da Appfactory.


La mission iniziale aveva lo scopo di mettere in comunicazione diretta gli uffici dei club e le redazioni giornalistiche per avere notizie immediate riguardanti il mondo del calcio. 


La pandemia ha cambiato profondamente il percorso che Noisefeed stava seguendo, per cui si è presentata la necessità di effettuare un cambio di rotta. All’inizio del 2020 si è deciso di puntare tutto su un’altra idea: sviluppare un database che potesse permettere la raccolta di una grande mole di dati per ricostruire lo storico degli infortuni dei giocatori.


Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione di Wylab, Wyscout e da un gruppo di imprenditori, primo fra tutti Gianluca Galliani. Alla fine del 2020 la nuova versione di Noisefeed approda sul mercato e parte da subito benissimo, fino ad oggi, con l’ennesima conferma data dall'acquisizione da parte di Netith che permetterà un’ulteriore crescita ed espansione e che allo stesso tempo evidenzia la qualità del lavoro svolto da tutti fino ad ora. 


Appfactory
continuerà ad essere partner tecnologico sposando questa nuova fase del progetto. Noisefeed rappresenta per noi il primo esempio compiuto di venture building: è un modello che abbiamo deciso di adottare nella collaborazione con Startup con progetti innovativi e che continueremo a sviluppare nei prossimi anni.


Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Nicolò e a Noisefeed.

Condividi l'articolo: