π·π‘–π‘“π‘“π‘’π‘Ÿπ‘’π‘›π‘§π‘’ π‘‘π‘Ÿπ‘Ž π‘€π‘Žπ‘Ÿπ‘˜π‘’π‘‘π‘–π‘›π‘” π‘‘π‘Ÿπ‘Žπ‘‘π‘–π‘§π‘–π‘œπ‘›π‘Žπ‘™π‘’ 𝑒 πΊπ‘Ÿπ‘œπ‘€π‘‘β„Ž π»π‘Žπ‘π‘˜π‘–π‘›π‘”πŸŽ­

Differenze tra Marketing tradizionale e Growth Hacking

Di: Adriana Giunto
7 mesi fa

Differenze tra Marketing tradizionale e Growth Hacking

Torniamo a parlare di Traditional Marketing e Growth Hacking soffermandoci, perΓ², sulle effettive differenze che esistono tra i due approcci.

π“π«πšππ’π­π’π¨π§πšπ₯ 𝐌𝐚𝐫𝐀𝐞𝐭𝐒𝐧𝐠:

L’approccio Γ¨ classico, l’obiettivo Γ¨ convincere i possibili clienti ad acquistare il prodotto o il servizio;

Si utilizzano i dati per informarsi, ma in modo superficiale, non vengono utilizzati per compiere decisioni;

La conoscenza del prodotto Γ¨ troppo basica, non si va affondo;

Il budget Γ¨ alto e l’advertising Γ¨ tradizionale, ormai poco originale.

𝐆𝐫𝐨𝐰𝐭𝐑 π‡πšπœπ€π’π§π :

L’approccio Γ¨ innovativo, il prodotto viene sviluppato in modo che le persone vogliano acquistarlo;

L’agire Γ¨ guidato dai dati, di conseguenza le decisioni vengono prese su base analitica;

Si dΓ  moltissima importanza alla conoscenza approfondita del prodotto;

Il budget Γ¨ solitamente basso e vengono utilizzati metodi innovativi e poco convenzionali, come quelli caratteristici del Guerrilla Marketing.

"𝐼𝑙 πΊπ‘Ÿπ‘œπ‘€π‘‘β„Ž π»π‘Žπ‘π‘˜π‘–π‘›π‘” 𝑒̀ π‘šπ‘Žπ‘Ÿπ‘˜π‘’π‘‘π‘–π‘›π‘”. 𝐸̀ 𝑖𝑙 π‘“π‘’π‘‘π‘’π‘Ÿπ‘œ 𝑑𝑒𝑙 π‘šπ‘Žπ‘Ÿπ‘˜π‘’π‘‘π‘–π‘›π‘” 𝑒𝑑 𝑒̀ π‘žπ‘’π‘’π‘™π‘™π‘œ π‘β„Žπ‘’ 𝑖𝑙 π‘šπ‘Žπ‘Ÿπ‘˜π‘’π‘‘π‘–π‘›π‘” π‘ π‘Žπ‘Ÿπ‘’π‘π‘π‘’ π‘‘π‘œπ‘£π‘’π‘‘π‘œ π‘’π‘ π‘ π‘’π‘Ÿπ‘’ 𝑓𝑖𝑛 π‘‘π‘Žπ‘™π‘™β€™π‘–π‘›π‘–π‘§π‘–π‘œ" 𝐌𝐒𝐜𝐑𝐚𝐞π₯ 𝐁𝐫𝐞𝐧𝐧𝐞𝐫.

Condividi l'articolo: